Bio

ROSSMETACOACHChi è Rosella Maspero? Classe 1970, sono nata la notte di San Lorenzo.

La mia personalità é eclettica, amo l’arte in genere, i cani e la natura, le buone letture, e scrivere. Ho conseguito il titolo di avvocato, spinta da un profondo desiderio di giustizia trasmessomi come valore imprescindibile dalla famiglia di origine.

Nell’occuparmi con amore dei primi importantissimi anni di vita della mia meravigliosa bambina, continuo a studiare, indagare, conducendo con determinazione quella ricerca che mi portava, sin dall’infanzia, a pormi domande, alla ricerca di nuovi meandri da esplorare della mente e dell’animo umano.

Scelgo così di dedicarmi pienamente alla crescita personale, mai disgiunta da quella spirituale. Conseguo vari Master, divento formatrice, coach, mantenendo comunque un personale filo conduttore di ricerca che mi contraddistingue.

Approdo alla creazione di una figura professionale unica ed innovativa: il Metacoach. Il potere dell’ars maieutica unito alle potenzialità trasformazionali dell’arte visiva mi consentono di aiutare in profondità le persone a riprendere il filo della propria esistenza, imparando a dialogare con se stesse, migliorando la qualità di vita in ogni aspetto, dalla costruzione dell’autostima, alla scoperta dei propri valori fondamentali, fino all’acquisizione di quelle abilità comunicative che fanno la differenza in qualunque relazione, che sia personale o professionale.

Un mantra evolutivo da me coniato è:

“modellare la mente per comprendere il cuore”

che ci evoca da subito l’idea che il raggiungimento di qualsivoglia meta sia da porre in linea con i nostri valori creando coerenza mente-cuore.

Ho sottoscritto il manifesto del Metateismo, il movimento artistico e culturale fondato nel 2012 dal Maestro Davide Foschi, trovando nei suoi principi un metacodice deontologico per la mia professione, oltre che i principi fondamentali per la ricerca del senso della vita.