E tu, cosa vuoi approfondire, proprio ora?
Di cosa hai bisogno veramente?
Clicca sui singoli percorsi e scopri in sintesi cosa ti propongo.
Ti do anche un piccolo suggerimento: vai alla pagina “Scegli il tuo percorso” dove puoi iniziare ad indagare il tuo bisogno reale in maniera assai semplice. Se sei ancora in uno stato di incertezza, ed é normale che possa accadere, valuteremo insieme nella prima sessione esplorativa cosa può aiutarti concretamente nella tua evoluzione, in base al tuo personale punto di partenza.
E ricorda, ogni singolo percorso avrà effetti benefici su varie sfere della tua vita per cui, a titolo di esempio, posso già dirti che imparare a parlare in pubblico potrebbe inaspettatamente sbloccare altre situazioni personali. O migliorare la relazione col tuo partner sbloccherá alcune difficoltà professionali.
Forza, scegli ora! O mi costringerai a creare il corso “supera la PROCRASTINITE ACUTA”!
ROSS METACOACH ti guiderà, con metodo innovativo, nei seguenti percorsi:
Vorrei già indurti alla riflessione e ti chiedo: che cosa significa oggi, per te, fare arte? Questo percorso é specifico per chi voglia trovare pianamente la propria originalità come artista ed il proprio posto nel mondo artistico. Come si fa ad essere originali? Come si fa a liberare pienamente la propria creatività, con la C maiuscola, non per essere dei decoratori o artigiani che fabbricano ornamenti, ma per fare Arte, quella con la A maiuscola? Il talento ad un certo punto potrebbe non bastarti a raggiungere il tuo meglio. Da soli, infatti, non é per nulla semplice, si rischia spesso di perdersi in un mondo variegato e talvolta anche insidioso. Mi sono resa conto che in tanti credono che per essere originali basti “fare qualcosa di diverso dagli altri”, non trovando così pienamente e stabilmente la propria centratura, talora cascando anche nelle insidie di promesse di fama e notorietà a caro prezzo che circolano nel panorama artistico. Ross metacoach si occupa della crescita personale e dell’evoluzione dell’artista accompagnandolo, col supporto di un affiatato team di seri professionisti del mondo dell’Arte, verso la sua originalità, contribuendo così alla restituzione piena del vero significato di fare Arte. Partirei da una domanda fondamentale che rivolgo già da ora a te che ti immergi con passione nel mondo dell’arte: sei artista o fai l’artista? Essere consapevoli del proprio ruolo é il primo fondamentale passo per gettare le basi di un cammino evolutivo. Ti aspetto con la tua personale risposta che é solo l’inizio del tuo percorso individuale che ti porterà al tuo livello più alto.PERCORSO ARTISTI: TROVA LA TUA ORIGINALITÀ!
“Persino nel momento della più grande felicità o del più grande dolore, abbiamo bisogno dell’artista” diceva con grande saggezza Joahnn Wolfgang Goethe.
“Impara ad agitare la tua coda invisibile e morsicati la lingua: ecco, ora il tuo cane ha finalmente un amico!” (Ross Metacoach) Sei un conduttore cinofilo e ti capita di: La mancanza di sintonia fa soffrire anche il tuo cane e non solo la performance sportiva ne é condizionata: é in gioco il vostro rapporto! Pensaci. Ti capita anche di dare la colpa al cane? O al giudice di gara? Sai cosa ti propongo? Un bellissimo percorso all’interno di te stesso per sviluppare pienamente l’armonia col tuo cane. Imparare nuove tecniche é senza ombra di dubbio interessante, e sono la prima a dirti che fai bene a cercare di conoscere più metodi. Essere monometodo non favorisce la flessibilità. Anch’io, poi, sono estremamente curiosa e quindi ti capisco, ma quando si inizia a trasmettere frustrazione al cane, talvolta non ci si accorge che accade, oppure ci si rende conto di essere un po’ frustrati già in allenamento, ma si sottovalutano le conseguenze o ancora non si sa di preciso cosa fare di diverso. Einstein soleva dire: “Follia é fare sempre le stesse cose aspettandosi risultati diversi”. Quanta ragione! Cosa aspetti? Se hai qualche difficoltà personale estranea alla costruzione tecnica agonistica, che sia in obedience, agility, disc dog etc.. sappi che tale difficoltà si riflette sul cane e sul vostro rapporto. Faccio solo un esempio riferendomi alla mancanza di una sana autostima piuttosto che alla incapacità di gestire le proprie emozioni, concentrarsi, etc.. Se, invece, utilizzi metodi coercitivi e vorresti abbandonarli, sono a tua disposizione per guidarti in tale ravvedimento operoso. Penso che sia giusto aprire anche a te un varco di possibilità. In gara i punti sono punti, certo. Il mio sogno é aiutare i conduttori cinofili ad essere più centrati ed a guadagnare punti che siano colorati, dalle mille sfumature, punti che siano melodici, punti che donino ulteriore calore ad un rapporto: quello col vostro preziosissimo, unico e straordinario amico, il vostro cane! Lavora su te stesso al fine di sviluppare il corretto atteggiamento mentale per l’allenamento e la gara sportiva cinofila. Previa valutazione insieme al responsabile del campo di educazione, o dell’associazione sportiva, o club di razza, responsabili tecnici sportivi, é anche possibile impostare un breve corso introduttivo per un intero gruppo e procedere con sessioni di metacoaching individuali con i singoli conduttori, rispettando così le esigenze di ciascuno. Possibile anche un percorso interamente individuale.PERCORSO CONDUTTORI CINOFILI: ARMONIA CON TE STESSO = ARMONIA COL CANE
Non c’é una tecnica cinofila che costruisce il rapporto col cane. Non esiste.
Il rapporto di base é fondato solo sull’amore. Con qualunque essere vivente é così.
Quindi se stai ancora andando a caccia di ricette più o meno facili per avere più punti in gara, forse non faccio al caso tuo.
Assai spesso la risoluzione di un problema si trova affrontando altro, altrove.
Ci tengo, intanto, a puntualizzare che se utilizzi metodi coercitivi col cane, non faccio al caso tuo.
Numeri.
Ma io amo i colori, i suoni ed il tatto.
Vedo il mondo da un altro punto di vista.
In gara ci sono punti grigi o addirittura neri.
Ci sono punti che stridono.
E ci sono punti freddi.
Scopri qual è l’area su cui hai maggiormente bisogno di migliorare per poter essere il migliore amico del tuo cane!
“La leadership personale é il processo di tenere la tua visione e i tuoi valori davanti a te e di allineare la tua vita in modo che sia compatibile con essi” (Stephen Covey). La maggior parte delle persone con cui ho praticato il coaching mi ha fatto constatare che é più probabile avere delle credenze sui nostri valori interni che conoscerli veramente. E che questa mancanza comporta conseguenze anche pericolose nel nostro percorso. Anch’io, in passato, ero caduta nel tranello. Di fatto, assai di frequente, non conosciamo la valenza concreta del lavoro sui nostri valori, di conseguenza non li conosciamo pienamente, piuttosto tendiamo a supprre di conoscerli, anche con una buona dose di certezza: quasi sempre si tratta di valori altrui che abbiamo automaticamente importato nella nostra vita o ci sono stati trasmessi crescendo. Siamo sicuri che siano i nostri veri valori? O vale la pena porsi qualche domanda? Un percorso sui tuoi valori fondamentali é uno dei doni più generativi che tu possa fare a te stesso. Per divenire chi sei veramente. Cosa aspetti? Dai valore alla tua vita!PERCORSO CONOSCI I TUOI VALORI
É come giocare al gioco della vita senza conoscerne le regole.
“Il fatto é che tu credi di volerlo, ma non sai di volerlo, quindi non lo vuoi ancora” (Ross Metacoach) Incontro spessissimo persone che hanno il desiderio di dimagrire, smettere di fumare, migliorare l’alimentazione, intraprendere uno sport o ancora di seguire una passione, ma non hanno sviluppato ancora la capacità di tradurre il desiderio in azioni concrete, per tante ragioni. Accade altresì di sentire assai spesso che il percorso intrapreso, ad esempio, per dimagrire, non sia andato a buon fine o se completato con successo, il risultato guadagnato con tanta fatica venga vanificato in breve tempo, riprendendo i kili persi. Il senso di frustrazione in tali casi può avere la meglio e la fiducia nella possibilità di cambiamento esaurirsi in breve tempo. Perché accade tutto ciò? Per stare meglio con te stesso, regala a te o a chi ti sta a cuore un percorso di benessere. Perché poter rispondere “sto bene” alla domanda “come stai?” é una nostra responsabilità, per noi stessi e per chi vive accanto a noi.PERCORSO CREA IL TUO BENESSERE!
Perché avete lavorato con una motivazione superficiale.
E come si fa ad avere una motivazione profonda?
Come si fa a superare quegli ostacoli che impediscono di raggiungere i nostri obiettivi di benessere?
“La più grande ricchezza é la salute” (Virgilio) Stai affrontando una riabilitazione o hai appena scoperto di soffrire di una malattia? Se senti la frustrazione per l’accaduto, il morale va a terra e le energie sono poche, mi sento di consigliarti un percorso che sia di supporto alle terapie che ti sono state prospettate. Quando siamo pervasi dalla sofferenza e dal dolore tendiamo a riversare tutta la nostra ansia e le nostre preoccupazioni su chi ci sta accanto: non é la via migliore per guarire. Anzi, chi assiste persone malate, spesso sviluppa per tale ragione un proprio stato di sofferenza per ciò che accade, necessitando a sua volta di un percorso individuale per ritrovare un atteggiamento sereno ed essere un vero supporto al fianco di chi soffre. Il percorso “vinci la sofferenza” ti aiuterà nel tuo processo di guarigione, un viaggio interiore molto bello e profondo che mi sento di caldeggiare, avendolo creato e sperimentato direttamente su me stessa in occasione della diagnosi di una rara malattia di origini ancora oggi semi sconosciute. É in tale occasione che é nato il mio metodo innovativo in cui per la prima volta arte e coaching sono pienamente operanti in sinergia: Arte e coaching agiscono all’unisono a servizio della persona inducendo quella trasformazione necessaria per trovare fiducia e forza nei momenti più difficili che la vita ci riserva. Guarire é una nostra responsabilità, impariamo come affidare a noi stessi la ricerca delle forze di guarigione interiori che accompagneranno le terapie prescritte potenziandone i risultati. Possibilità del servizio anche presso centri di fisioterapia, ospedali e case di cura in provincia di Como e Milano.PERCORSO VINCI LA SOFFERENZA!
“Chi vuole ricevere deve cominciare col dare” (Lao Tse) In media, a questo percorso si aprono prima le donne e poi gli uomini. Mi rivolgo comunque qui a tutte quelle persone che vorrebbero migliorare il rapporto di coppia e a cui domando: Ti capita mai di dire… Se solo mi ascoltasse? Sei proprio sicura-o che sia così? Sei proprio sicura-o di avere sviluppato tutte le abilità comunicative necessarie per farti comprendere, per inoltrare un messaggio al tuo interlocutore? Per essere ascoltati veramente occorre anche saperlo chiedere in modo corretto. E se recuperare un rapporto, una relazione volesse dire fare un percorso, sei disposta-o ad iniziarlo tu per prima-o? Ricorda: Quanto vale la tua relazione? Fai il tuo percorso per sviluppare l’abilità comunicativa necessaria per esprimere esattamente ciò che vuoi, é ciò che ti consentirà di ritrovare l’armonia a tutti i livelli. Diventa un alchimista del linguaggio, impara a saper scegliere le parole giuste, il tono giusto, il momento giusto, nel rispetto nostro e di chi ci sta accanto, é nostra responsabilità! Qualsiasi cosa intendiamo comunicare! Non é facile, ma può divenire semplice! Possibilità di percorsi di coppia.PERCORSO MIGLIORA LA TUA RELAZIONE!
Perché? Perché l’esigenza di essere ascoltate, specie a fine giornata, in media, é principalmente femminile.
Se solo potesse capirmi?
Se solo si rendesse conto che…?
O ancora “tanto é inutile spiegarglielo, non mi capisce!” etc…
Sei proprio sicura-o di avere comunicato esattamente ciò che volevi dire?
Per comunicare pienamente occorre saper riconoscere la struttura del proprio dialogo e correggerla se non é funzionale al farsi comprendere.
“Il significato della tua comunicazione é dato dalla risposta che ottieni” dice un principio basilare della PNL, con cui concordo al 90 percento.
Il dialogo é alla base della crescita di ogni rapporto. La mancanza di un corretto dialogo induce uno stato di separazione dall’altro. L’unione diventa chimera.
Impara come, fai ora il tuo percorso, lavorando prima su di te!
“Tu sei il mezzo per dare al messaggio: Il percorso o corso é rivolto nello specifico a chi voglia affrontare una volta per tutte una paura molto diffusa, quella di parlare in pubblico. Il problema, e tu questo lo sai già, non é il pubblico, é la paura. Vieni ad affrontarla con un percorso divertente, poco accademico, molto pratico, altamente formativo e decisamente trasformazionale! Poche sessioni e toccherai con mano il miglioramento! Cosa aspetti? Questo é il percorso giusto per te! Percorso individuale o corso di gruppo sedi Como-MIlano al raggiungimento di minimo n. 10 partecipanti. Anche presso aziende, per singoli collaboratori o gruppi).PERCORSO DI PUBLIC SPEAKING
spessore, intensità, credibilità ed espressivitá” (Max Formisano)
Promuovi un prodotto o servizio e vorresti aumentare i tuoi livelli di efficacia?
Il percorso, infatti, si può modellare a seconda delle tue esigenze specifiche di public speaker e può ricomprendere anche i seguenti temi:
“É con le migliori intenzioni che il più delle volte si ottengono gli effetti peggiori” (Oscar Wilde) Sei un genitore? Ami tuo figlio, ma senti che non riesci a comunicare pienamente con lui? Questo percorso ha un sottotitolo su cui vorrei farti riflettere: L’adulto inizia ben presto ad influenzare i figli e, c’é da dire a suo discapito, che lo fa con la migliore delle intenzioni. Noi genitori siamo continuamente messi alla prova dai nostri figli che ci offrono ogni giorno nuove sfide ed opportunità di migliorare e crescere con loro. Impariamo a raccoglierle e a metterci in gioco, ogni giorno! La parola educazione deriva da “ex ducere”, cioè “tirar fuori, estrarre…dunque ES-TRARRE, trarre dal sé”. Quante volte, invece, ci capita di introdurre nella mente dei nostri figli informazioni che sono perfettamente inutili o peggio ancora dannose se non supportate da altre basi solide, quali, ad esempio, la formazione di una sana autostima? Sia le parole che il modo in cui ci rivolgiamo a loro scolpisce le loro menti. E ciò che andiamo ad installare nella mente incide nel cuore. Sviluppare una autoresponsabilità nella costruzione del nostro dialogo con i figli é fondamentale per la loro crescita come individui cui stiamo andando a consegnare un mondo non certo semplice. AIUTA TE STESSO AD AIUTARLI ! Mi sono formata con una palestra quotidiana di nome Gaia, mia figlia, oltre che approfondendo con NLP Society la programmazione neurolinguistica, conseguendo il diploma Master Practitioner Advanced, oltre ad apprendere direttamente nozioni in tema di intelligenza linguistica genitori-figli dalla nota Kate Benson. Ovviamente anche il mio cammino é in itinere: continuo, infatti, con costante curiosità e pazienza, ad imparare. Imparo anche dai miei errori e ne faccio tesori preziosi. Mi fa piacere condividere quanto ho consapevolizzato sino ad ora affiancando genitori in difficoltà al fine di poter contribuire alla costruzione di un mondo migliore in cui l’educazione sia finalmente rimessa al centro dei valori collettivi ed individuali.PERCORSO SCEGLI LE PAROLE GIUSTE CON I TUOI FIGLI!
Avere un buon dialogo con i propri figli è fondamentale, sin dalla prima infanzia.
Perché tu sei responsabile di ciò che vai ad installare nella sua mente e che inciderà in futuro nella sua evoluzione come individuo.
AUTOEDUCARCI AD EDUCARE
Come possiamo riuscire a “tirar fuori” il meglio dai nostri figli?
Come possiamo scoprire e valorizzare le loro risorse?
Come possiamo motivarli, ad esempio, a fare i compiti, a studiare, senza creare conflittualità?
Per informazioni sulle modalità in cui si svolge un percorso con Ross Metacoach “vai alla pagina contatti“.