“Quando una persona prova il senso della meraviglia ha un aumento del grado di coscienza”. Davide Foschi
Voglio donarvi, insieme al video, alcune considerazioni:
Abbiamo eretto barriere a difesa della nostra parte più bella.
Oggi siamo soprattutto ‘tecnologici e materialisti’.
E lo Spirito?
Nell’epoca che stiamo vivendo pare quasi non esista! Invece, proprio grazie all’arte di rappresentare l’invisibile ed a quella di porre domande, congiunte, noi possiamo intraprendere un percorso che ci mostra che lo Spirito non solo esiste, ma é quanto di più oggettivo possiamo incontrare nel nostro cammino.
Il senso di vuoto che spesso proviamo non é reale, solo che ha effetti concreti nella nostra realtà-illusione, perché é l’esatto prodotto dell’assenza dello Spirito nella nostra società.
La crisi esiste. Certo, ed é anch’essa il riflesso della nostra povertà interiore. Povertà di cosa? Siamo divenuti ‘poveri di Spirito’.
L’arte é un tramite che ci aiuta a ritrovarlo, a riscoprirlo, a sentirlo, a renderlo di nuovo ‘presente’.
Perchè l’Arte ha questo ruolo?
Perché L’Arte mette a nudo lo Spirito facendo cadere le barriere che abbiamo eretto a difesa della nostra Belllezza: Davide Foschi grazie alle sue opere ci fa provare, finalmente, di nuovo il senso di meraviglia.
Ci tocca nel profondo, ci turba e ci fa sentire che c’é qualcosa di più grande nascosto dentro di noi e lì, a disposizione di tutti, fuori di noi.
Improvvisamente dimentichiamo la tecnologia, ci scordiamo le ‘cose’ cui diamo sempre eccessiva importanza, le accantoniamo per entrare in un’altra dimensione, più Alta.
Ho introdotto con convinzione l’Arte di Davide Foschi nell’ambito del coaching, portandolo alla dimensione di metacoaching, per rispondere ad una mia ricerca che si muove ora oltre la tecnica stessa.
Dunque ancora il mio grazie a Davide Foschi per il suo contributo all’Evoluzione dell’arte, delle persone ed al coraggio di toccare un tema quasi dimenticato, sia attraverso le sue straordinarie opere che fondando il Movimento del Metateismo con l’ambizioso scopo di avviarci, con un processo evolutivo cosciente, verso un Nuovo Rinascimento“.
Un profondo ringraziamento anche al critico d’Arte, prof. Giammarco Puntelli che crea un ponte denso di significati e spunti nell’illustrare il percorso artistico-narrativo di Davide Foschi dandoci la possibilità di sentir risuonare il colore dentro noi stessi.
Grazie anche a tutti coloro che mi seguono e come me si sentono Eterni Allievi della Vita.
(Rosella Maspero).